Cavalieri del Narciso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cavalieri del Narciso

“Ad Utramque fortunam parati”
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 GERARCHIA DEI NARCISI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anita
Admin
Admin
Anita


Numero di messaggi : 387
Età : 43
Località : Varese
Data d'iscrizione : 03.11.08

GERARCHIA DEI NARCISI Empty
MessaggioTitolo: GERARCHIA DEI NARCISI   GERARCHIA DEI NARCISI EmptyDom Mar 14, 2010 1:46 pm

- PRINCEPS (CAPO CLAN): È figura carismatica a capo del Clan. Il suo obiettivo primario è fungere da mediatore tra il Clan e i nobili delle Terre di Dreamalot, nonché tra i membri stessi del Clan. E’ in suo potere nominare i suoi diretti collaboratori ed i capi casato. Sua facoltà è quella di presiedere le sedute del Consilium Principis ed eventualmente confutarne le delibere.

- CONSUL (VICE CAPOCLAN) : in assenza del Princeps, assume i suoi pieni poteri alla guida del Clan. Quando il Princeps è presente, è chiamato a collaborare attivamente alla vita ed ai meccanismi decisionali del Clan. Fa parte del Consilium Principis ed è considerato il braccio destro del capoclan, con particolare riguardo alle questioni militari.

- MAGISTER ( CAPO CASATO): Con questo termine si designano i capi casato delle tre Gentes presenti nel clan. Coadiuvati, nell’espletamento delle loro funzioni, da un Arbiter (vice capo casato), hanno la facoltà di scegliere il suddetto collaboratore tra una rosa di membri della propria Gens particolarmente attivi e meritevoli. I Magister sono a capo dei seguenti casati o Gentes:

1. GENS MINOTAURI: Il Casato Militare svolge una primaria attività difensiva e non offensiva, cercando di garantire la pacifica convivenza dei suoi membri ed un’altrettanto pacifica interrelazione con le altre razze presenti nelle Terre di Dreamalot.

2. GENS PHOENICIS: Il casato delle arti raggruppa, al suo interno, letterati, musicisii, studiosi di storia e filosofia, artisti di arti figurative e di teatro. Composito e tuttavia omogeneo, esso rappresenta un nucleo di vitale importanza nell’organizzazione interna del clan, in quanto organismo deputato all’organizzazione di eventi e cerimonie.

3. GENS GRIFONIS: Il casato dei diplomatici assolve ad un ruolo fondamentale nelle relazioni esterne del Clan, che persegue una politica di alleanza e non belligeranza con altri clan, corporazioni e mestieri esistenti all’interno delle Terre di Dreamalot. Inoltre amministra le finanze del clan. Sarà compito della casata la redazione di un dettagliato rendiconto dei movimenti finanziari del clan.

- ARBITER (VICE CAPOCASATO): Termine che designa i vice capi casato delle tre Gentes. Viene nominato direttamente dal Magister (capo casato). Sua funzione è quella di coadiuvare il Magister nella gestione ed organizzazione del casato e, in sua assenza, farne le veci.

- MILES: Membro semplice della Gens Minotauri , è chiamato ad espletare funzioni di difesa militare della struttura abitativa del Clan o funzioni di protezione e salvaguardia delle alte cariche del clan.

- ADEPTUS: Membro semplice della Gens Phoenicis che, in collaborazione con il proprio Magister ed Arbiter, è dedito allo studio delle arti in ogni forma, e prende parte attivamente all’organizzazione di momenti di intrattenimento all’interno del clan.

- GRIPHO: Membro semplice della Gens Grifonis dedito alla diplomazia. Figura di grande rilievo in seno al clan che, grazie all’opera dei propri diplomatici, si terrà in costante rapporto con l’esterno, egli è deputato ad organizzare e presiedere agli incontri con altri capiclan o reggenti.

- BULBO OSCURO DEI NARCISI: Appartenenti al Casato dei Minotauri, essi sono abili combattenti nelle armi leggere ed amano compiere azioni di spionaggio e di incursione nelle ombre, arrivando a volte anche all'assassinio pur di non farsi scoprire. Il Bulbo Oscuro viene addestrato e scelto personalmente dal Magister e a lui va la sua più totale fiducia. Oltre al lavoro sporco, può anche occuparsi della sicurezza personale della Princeps in assenza del Magister. Agli occhi degli altri membri ricoprirà la normale carica di Miles.

- GIULLARE DEI NARCISI: membro che non appartiene a nessuna Gens e il suo scopo primario è quello di far divertire tutti gli appartenenti alla Famiglia con le sue storie buffe e divertenti. E’ per inclinazione umile e semplice.

BOCCIOLO DEI NARCISI: bambini e aspiranti che non sono ancora capaci di sostenere e di comprendere l’attività dei Narcisi Figure particolarmente seguita dagli anziani della famiglia per educarlo ai valori dei Cavalieri del Narciso.

- MEMBRO ONORARIO: membro, anche di razza differente che per condivisione degli stessi valori e meritevole, viene accolto nel clan attraverso il rito di investitura. Il membro non ha voce in capitolo riguardo tutte le decisioni politiche e commerciali del clan, non ha diritto e dovere a partecipare alla sua attività.
Torna in alto Andare in basso
 
GERARCHIA DEI NARCISI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Memorie dei Narcisi
» Le Maschere dei Narcisi (Festa alla Taverna)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cavalieri del Narciso :: CAVALIERI DEL NARCISO :: Membri e gerarchia-
Vai verso: